Nuoto Sincronizzato: continua la stagione stellare delle sincronette parmigiane

Domenica 29 gennaio, le sincronette della Sport Center Polisportiva hanno preso parte, presso l’impianto sportivo Komodo a Rubiera, alla competizione delle "Stelle", portando a compimento il percorso intrapreso ad inizio stagione per l’ottenimento dell’idoneità all’attività agonistica.

Sei le atlete, seguite dal tecnico Laura Raimondo, che hanno ottenuto le stelle necessarie, per categorie di età, richieste dalla Federazione Italiana Nuoto alla partecipazione alle competizioni regionali e nazionali: Elena Piccolo, Ludovica Campanella, Maria Antonietta Ampa, Margherita Quinzio, Viola Franzini per la categoria Esordienti A e Letizia Reulet per la Categoria Ragazze.

Cos’è il Sistema delle Stelle?

Tutte le atlete di nuoto artistico tesserate per la Federazione Italia Nuoto devono certificare le loro abilità tecniche attraverso un sistema di graduazione delle loro capacità denominato “Sistema delle stelle”, basato su un programma di sviluppo delle capacità tecniche diviso in sette livelli, con esercizi e prove progressivamente più complesse. Ogni livello, identificato con un numero di “stelle”, costituirà prova di idoneità per l’ammissione alla attività agonistica.

Prossimo appuntamento: Domenica 5 Febbraio, 3° prova del Campionato Regionale Agonistico a Forlì.

RISULTATI

Esordienti A

  • 2°, 3° e 4° stella Maria Antonietta Ampa
  • 3° e 4° stella Ludovica Campanella
  • 4° stella Viola Franzini
  • 4° stella Elena Piccolo
  • 4° stella Margherita Quinzio

Categoria Ragazze

  •  4° e 5° stella Letizia Amelia Reulet