È un corso di ginnastica posturale che si pone l’obiettivo di correggere e ottenere una postura del corpo corretta attraverso una serie di movimenti equilibrati, armoniosi e tra loro correlati.
- Non è una seduta di ginnastica meccanica e ripetitiva di semplice rinforzo muscolare, ma una sequenza di movimenti armonici e delicati per le articolazioni atti a rendere i muscoli più elastici attraverso movimenti di allungamento e rilassamento. Le posizioni vengono mantenute per alcuni secondi al fine di ottenere un rinforzo del tono muscolare in modo dolce senza raggiungere la fatica né stimolare la sudorazione.
- L’allievo imparerà a controllare la propria muscolatura in modo da mantenere posture corrette anche nella vita di tutti i giorni.
- Questa disciplina è sicuramente volta a curare dolori e contratture provocate dall’assumere e mantenere posizioni scorrette in individui poco allenati e con scarso tono muscolare, ma è ideale anche per chi si allena con costanza per prevenire problemi legati alla postura.