Per il 2° anno consecutivo la Sport Center Polisportiva si aggiudica il pass per provare a conquistare la promozione in A2. La matematica certezza per il Setterosa parmigiano è arrivata dopo un week-end intenso con la doppia vittoria casalinga contro la Promogest Cagliari (16-10 e 12-16).
Sport Center Polisportiva chiude il campionato di Serie B nel girone 1 Lombardia al 2° posto dietro a Waterpolo Metanopoli Milano e davanti a Canottieri Milano con 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
“Siamo molto felici di aver raggiunto l'obiettivo stagionale che ci eravamo posti – commenta Renato Baladalli, presidente Sport Center Polisportiva-. Quest'anno non è stato facile ripartire con la Serie B perchè alcune giocatrici hanno lasciato altre nuove sono arrivate. Per questo voglio ringraziare una ad una tutte le atlete che hanno saputo unirsi tra di loro stringendo i denti e mettendosi a disposizione dello staff tecnico con umiltà. Un ringraziamento particolare va alla Rari Nantes Bologna che ha creduto nel nostro progetto e ci ha supportato con il prestito di 5 giocatrici”.
“È stato un finale di campionato sudato più di quanto pensavamo. Cagliari aveva una squadra più giovane della nostra ma ci ha messo in difficoltà sia sul piano del gioco che del carattere, ne siamo uscite vincendo d’esperienza. Ora si riparte da zero perchè i playoff sono una storia a parte e affronteremo tutte squadre di livello che non conosciamo. Abbiamo l’occasione di rifarci dell’amaro in bocca che ci ha lasciato la mancata promozione dello scorso anno per differenza reti” conclude Natalia Kutuzova, allenatrice della Serie B.
I playoff del campionato di Serie B, valevoli per la promozione in A2, sono in programma il 17 e 18 Giugno ad Avezzano (AQ) presso la Piscina Comunale Centro Italia Nuoto.